Vento leggero? Cos’è l’hydrofoil e perché Gizzeria lido e Lamezia Terme sono i posti ideali per imparare questa disciplina?

Partiamo parlando del’hydrofoil:

È una nuovissima disciplina che negli ultimi anni sta prendendo piede in tutto il modo , questo perché?
L’Hydrofoil consiste in una tavola con una grande pinna, planando e facendo sollevare così la tavola in maniera più rapida, genera meno attrito sull’acqua, tanto da rendere l’idea che il rider voli sull’acqua. Questa tecnologia è da sempre impiegata nelle barche, in special modo negli aliscafi e, inoltre, le tavole Hydrofoil hanno delle ottime capacità di bolina grazie alla pinna dalle grandi dimensioni che funge da deriva, proprio come nelle barche a vela.

E perché Gizzeria lido è uno dei migliori posti in Italia e in Europa? Semplice, lo spot è uno dei più ventilati d’Italia.
Si presenta con una lunghissima e larghissima spiaggia, utilizzabile anche nel periodo estivo in quanto non è mai battuta da bagnanti, durante il periodo estivo lo spot lavora moltissimo con il termico, ma nello stesso tempo non si fa scappare nessun tipo di perturbazione, grazie alle caratteristiche del fondale subito alto apprendere la disciplina dell’hydrofoil è un gioco da ragazzi.

Vuoi altre informazioni? Scopri di più