Gizzeria Kite school si trova a Gizzeria Lido,  sulle grandissime spiagge di “Pesce & Anguille”, una delle località più ambite d’Italia per praticare e apprendere il kite surfing e wind surf, grazie ai suoi collegamenti, lo spot di gizzeria kiteschool dista soli 3 km dall’aeroporto di Lamezia Terme, e soli 2 km dalla stazione centrale di santa eufemia raggiungibile con voli molto economici da tantissime città italiane.

Gizzeria Kite school è all’interno di uno degli stabilimenti balneari calabrese più grandi e conosciuti per le strepitose feste notturne con artisti internazionali cool bay resort. La scuola dopo tantissimi anni di pratica è conosciuta a livello internazionale , aggiudicandosi il titolo di IKO center e centro di formazione ASI (promotore sportivo italiano riconosciuto dal coni), ha formato decine d’istruttori ed una quantità indescrivibile d’allievi .

Grazie alla qualità del vento ha il titolo di best spot per imparare a praticare questa disciplina , lo staff d’istruttori di Gizzeria kite school in pochissime ore di pratica vi porterà a conoscere la bellezza di questo magnifico sport.

Le particolari condizioni geomorfologiche del posto fanno si che un vento termico regolare e costante sui 17 nodi di media, side on, soffi tutti i giorni con alta pressione in primavera ed estate, alternati ad uno scirocco da 20/25 nodi side off. Dunque si può avere la quasi certezza di fare kite 29/30 giorni ogni mese delle belle stagioni.

Uno spot molto sicuro, perché si trova all’inizio del piccolo Golfo di Sant’Eufemia, sulla spiaggia grandissima e priva di scogli chiamata “Pesce & Anguille”. La direzione del vento predominante, side-on, fa sì che, in caso di problemi, si possa rientrare facilmente in spiaggia. Ad ogni modo la scuola è organizzata con 3 gommoni sempre pronti ad effettuare anche recuperi in mare. L’attrezzatura consigliata da portare è una 9 mt ed una 12 mt .