Come tanti già sanno,
Il motivo per il quale usiamo il gommone per i corsi nella maggior parte dei casi, e il continuo aumento della nascita di nuovi kiter.
La base operativa di Gizzeria kite school è situata nella fantastica baia di Gizzeria lido ,Calabria, più di 10 km di costa, spiagge immense e sicure con la particolarità dei venti termici , ideali per l’apprendimento dei kitesurf , kite foil, Windsurf , wing foil .
Non cambia il nostro solito approccio con la parte a terra. Vale a dire che tutte le prime fasi del corso (armare l’attrezzatura, gestire il kite, conoscere e sapere usare le sicurezze ecc.) saranno sempre eseguite a terra, imparando a gestire il kite stando in spiaggia.
Sappiate che il controllo del kite, la comprensione della finestra del vento, e l’avere idee chiare su come muoverci al suo interno, rappresentano il 99% della riuscita di qualsiasi corso di iniziazione. E quindi dell’intera carriera da kiter.
Con un seria didattica a terra, l’allievo arriva alle fasi in acqua gia’ con un buon controllo del kite. Il raggiungimento degli obbiettivi tramite progressive e studiate tecniche di insegnamento velocizzeranno le fasi di apprendimento consentendo alle persone di sprecare meno tempo e avere risultati concreti il più velocemente possibile.
Quindi, eseguite le prime fasi del corso e ottenuto un buon livello di competenza nella gestione del kite, gli allievi saranno portati in mare aperto con il gommone
Il mix tra didattica in spiaggia e l’insegnamento dal gommone è quindi il migliore metodo in assoluto per creare un kiter indipendente , principale l’obiettivo di un corso di kitesurf.
L’istruttore vi ha appena fatto indossare la muta, il trapezio, il salvagente e il caschetto. Siete pronti per il grande giorno
La distanza dalla costa e da tutti gli altri kites vi darà la tranquillità assoluta , grazie all’ausilio del gommone l’istruttore potrà farvi provare le partenza in entrambi le direzioni , così da completare totalmente il vostro apprendimento